zwick roell academia day roma

Zwick Academia Day

Nel corso degli anni, Zwick Academia Day è diventato un appuntamento importante per il mondo accademico e dell’industria in cui vengono discusse nuove opportunità e possibilità di prove innovative sui materiali.

Come possiamo accelerare la ricerca attraverso l’uso di macchine di prova materiali? Come possono essere creati nuovi materiali più rapidamente? In che modo il mondo della ricerca e dell’industria possono rafforzare la loro partnership? Queste sono solo alcuni dei temi affrontati ogni anno durante lo Zwick Academia Day. Durante l’evento vengono premiati i tre vincitori di Zwick Science Award, il riconoscimento dedicato all’uso innovativo di macchine di prova materiali nella ricerca e nella scienza.

 

Academia Day 2018, 15 maggio, Sapienza Università di Roma

*Call for participants*

 

Data: 15 maggio 2018

Topic: Testing of high performance, lightweight and sustainable materials 

Università: Sapienza, Università di Roma

Relatori: Conferenze e interventi di importanti professori delle migliori università internazionali

 Agenda: Conferenze, dibattiti, sessione poster, premiazione Zwick Science Award

 Programma  sociale: Tour guidato di Roma e cena pre-evento

Il programma dettagliato dell’evento verrà comunicato a breve

 

*NEW* Call for posters – Partecipazione gratuita, registrazione necessaria

Presenta il tuo lavoro originale dedicato alle prove sui materiali ad alte prestazioni, alleggeriti e sostenibili: invia il tuo short abstract in inglese, massimo 500 caratteri spazi inclusi a robert.strehle@zwick.com entro il 28 febbraio 2018.

I lavori selezionati parteciperanno alla Sessione Poster dell’evento a Roma e saranno pubblicati.

 

Partecipazione gratuita previa registrazione

Leggi l’agenda completa

Compila il form e registrati all’evento

 

 

Dove la ricerca e l’industria si incontrano

La ricerca sui materiali è vitale per un’economia competitiva.

In qualità di produttore internazionale di sistemi di prova, Zwick promuove e incentiva lo scambio di informazioni con le istituzioni accademiche e i gruppi di ricerca del mondo dell’industria. Presentazioni e workshop sono il contesto ideale affinché ciò avvenga, per questo Zwick Roell organizza da diversi anni Zwick Academia Day, una giornata di presentazioni e dibattiti sulle opportunità e possibilità nell’ambito delle prove materiali che si svolge ogni anno in primavera presso università o istituti d’istruzione superiore di rilievo internazionale.

 

Questo evento è un appuntamento importante per identificare le numerose applicazioni innovative in cui le macchine di prova materiali sono cruciali. Le scorse edizioni di Zwick Academia Day sono servite come piattaforma per il rigoroso scambio di idee e spunti tra partecipanti: il connubio tra partecipanti provenienti dal mondo accademico e dal mondo dell’industria rende speciale l’evento, assicurando sempre una connessione diretta tra teoria e pratica.