Science_Award_zwick roell macchine di prova premio di laurea

Zwick Roell da oltre 7 anni sostiene ricerca e innovazione col premio Zwick Science Award

Affrettai, hai tempo sino al 31 dicembre per inviare la tua candidatura a Zwick Science Award,

il premio rivolto a chi ha scritto una tesi o un articolo scientifico dedicato alle prove materiali.

A partire dal 2008, primo anno di istituzione del premio, più di 500 studiosi provenienti da 400 diverse università e istituti di ricerca hanno partecipato a Zwick Science Award, ricevendo premi monetari per oltre 30.000 euro.

Come sottolinea Robert Strehle, Industry Manager for Academia di Zwick Roell e membro della giuria, “I progetti presentati abbracciano inaspettatamente aree molto ampie dell’uso delle macchine di prova materiali nella ricerca scientifica”.

Tra le università vincitrici, l’Università di Oxford, di Bristol, di Bordeaux,  di Innsbruck e il Trinity College.

E l’Italia? Ha conquistato il podio nel 2012 con Pietro Carrara, terzo classificato grazie alla ricerca sul rinforzo con polimeri fibro-rinforzati.

Perché non provare a replicare l’ottimo piazzamento e, magari, a fare ancora meglio?

Per partecipare basta inviare un abstract di 300 parole del proprio lavoro, il lavoro completo accompagnato da foto/video in alta risoluzione e il proprio CV, il tutto in inglese, entro il 31 dicembre.

Per i primi tre classificati un premio monetario rispettivamente di 5000, 3000 e 1000 euro; tutti coloro che invieranno la propria candidatura riceveranno un attestato di partecipazione. La premiazione avverrà nel 2016 in occasione del Zwick University Day.

Cosa stai aspettando? Inviaci la tua candidatura!