testXpert iii_software di prova zwick testing machines

Affidabilità, sicurezza, tracciabilità e ripetibilità dei risultati: testXpert III è il nuovo software di prova Zwick che assicura un uso intuitivo e rapido, mettendo in primo piano la sicurezza

 

testXpert III è il risultato della stretta collaborazione tra gli utenti di software nel settore delle prove materiali e l’esperienza Zwick, maturata con oltre 30.000 installazioni del testXpert.

Fin dall’avvio, testXpert III utilizza un flusso di lavoro che si basa sugli specifici processi di laboratorio per guidare l’utente passo dopo passo attraverso le diverse fasi di prova.

Il software Zwick basato sul flusso di lavoro permette di ridurre al minimo il tempo di formazione necessario, garantendo efficienza e affidabilità. L’interfaccia intuitiva è la stessa per tutte le macchine di prova materiali e strumenti Zwick: essa consente la massima efficacia di prova, dai test standard ai rigorosi test di ricerca e sviluppo.

testxpert iii_software di prova zwick_material testingIl flusso di lavoro ha una struttura logica e chiara, guida l’operatore lungo l’intero processo, dalla preparazione della prova, all’esecuzione sino all’analisi dei risultati, e istituisce un’associazione visiva chiaramente identificabile tra tutti i contenuti correlati, in modo da consentire una navigazione facile e veloce. L’interfaccia utente è stata ripensata per una migliore usabilità, con icone intuitive e più grandi che facilitano la navigazione e permettono di risparmiare tempo.

Grazie all’opzione di gestione intelligente degli utenti puoi stabilire diversi ruoli in modo ciascun operatore possa eseguire solo determinate azioni specificate nel relativo profilo utente. Ciò semplifica l’utilizzo, riduce gli errori e i tempi di apprendimento.

 

La configurazione di System Builder di testXpert aiuta l’operatore a salvare tutte le impostazioni della macchina e le specifiche di sicurezza, come ad esempio la posizione della traversa, la separazione del dispositivo, la configurazione del sensore, assegnandole a un ambiente di prova definito dall’utente. Ciò significa che puoi recuperare un ambiente di prova precedentemente salvato quando cambi la configurazione di prova e puoi eseguire nuovi test con le stesse impostazioni, garantendo così requisiti di prova riproducibili e il più alto livello di protezione per gli utenti e i loro sistemi di prova.

Zwick offre il sistema di prova più affidabile ed efficiente esistente sul mercato: testXpert III registra tutte le azioni e le impostazioni di sistema e di prova rilevanti, in modo da poter conoscere sempre chi compie le diverse azioni e i gradi di responsabilità, assicurando in questo modo risultati tracciabili e non manipolabili.

testXpert III comunica direttamente con tutti i principali sistemi informatici, assicurando importazioni ed esportazioni di dati affidabili: tutte le serie e le esportazioni possono essere visualizzate in modalità sicura, evitando così modifiche indesiderate. testXpert offre oltre 600 programmi di prova standard già pronti e preconfigurati per i requisiti di prova, con tabelle dei risultati e statistiche integrate. Puoi anche utilizzare la finestra di dialogo “apri e cerca” per trovare immediatamente il giusto programma di prova standard per la tua applicazione: di tutto il resto si occuperà testXpert III.

Il software di prova Zwick offre programmi di prova per test su tutti i tipi di materiali e componenti.

Vuoi conoscere tutti dettagli del testXpert III? Visita il nuovo sito dedicato