Zwick Roell testing machines charity running 2017

Da Ulm a Shanghai sino ad Atlanta e Città del Capo – Zwick Roell corre per il mondo.

 

Non importa essere professionisti della maratona o principianti:

i dipendenti di Zwick Roell di tutto il mondo corrono per una buona causa per 60 giorni.

 

La nostra sfida inizia domenica 8 ottobre alla Metz Marathon in Francia, dove gareggiano quattro squadre Zwick.

Il nostro percorso ci porterà in quattro istituzioni sociali in diverse parti del mondo, a una distanza di 40.000 km; l’obiettivo è donare un totale di 20.000€, distribuiti equamente a queste quattro organizzazioni.

 

Hope & Light – Città del Capo, Sudafrica

I bambini di Sir Lowry’s Pass, una cittadina vicino a Cape Town, devono far fronte a  povertà, criminalità, violenza e conseguenze dell’Aids. Per spezzare questo circolo vizioso, Hope e Light Christian Community Welfare si concentra principalmente sull’educazione e il sostegno ai bambini per sviluppare le loro abilità sociali.

• Asilo al Sir Lowry’s Pass Village: in questa struttura sono accuditi 75 bambini

• Villaggio per bambini: 24 minori orfani dell’Aids o abusati e abbandonati hanno trovato la loro nuova dimora in quattro case, attualmente circa 750.000 bambini vivono nelle strade di questa regione

• Scuola elementare: qui sono attive sette classi di scuola primaria con un totale di 250 studenti

 

Angel Wig – Progetto del Children’s Medical Centre di Shanghai – Shanghai, Cina

SCMC è una struttura medica per bambini all’avanguardia il cui Centro di Ematologia/Oncologia è il più grande per il trattamento della leucemia in Asia. Come tale, ospita molti bambini che soffrono di perdita di capelli causata dalla chemioterapia.

SCMC si impegna a creare un ospedale senza “il suono del pianto”: lo staff medico fornisce non solo assistenza medica avanzata per alleviare il dolore dei pazienti affetti da leucemia, ma anche sostegno e calore umano.

La perdita di capelli in seguito a chemioterapia modifica l’aspetto esteriore, influenzando anche profondamente la psiche. In questo contesto nel giugno 2016 è stato lanciato il progetto di servizio pubblico “Angel Wig”: i capelli donati da persone di tutti i ceti sociali vengono utilizzati per realizzare parrucche personalizzate per bambini. SCMC spera che attraverso questo progetto le parrucche personalizzate possano aiutare i bambini a dimenticare temporaneamente il loro dolore, a rafforzare la loro autostima e combattere coraggiosamente la malattia. La nostra sponsorizzazione di 5.000 euro fornirebbe circa 7-8 parrucche per questi bambini.

 

Winship Cancer Institute – Atlanta, Stati Uniti

Il Winship Cancer Institute è stato fondato nel 1937 ed è il primo e unico centro oncologico onnicomprensivo  designato dal National Cancer Institute (NCI) della Georgia. Ogni anno vengono visitati più di 15.000 pazienti con diagnosi di cancro.

Con oltre 250 sperimentazioni cliniche attive, Winship si dedica a trasferire nuovi trattamenti contro il cancro dal laboratorio ai pazienti, fornendo ai malati di cancro e alle loro famiglie opzioni innovative nella cura del cancro.